Weekend A Vela Tra Il Golfo Paradiso E Portofino

Free Boarding

-Imbarco: Venerdì sera ore 18:00, Marina Porto Antico, Ponte Morosini I32 Genova. All'ingresso del Marina è disponibile un Parcheggio auto interrato convenzionato per i nostri ospiti. All'interno della Marina c'è un supermercato dove gli ospiti possono comodamente rifornire la cambusa per la loro vacanza.

- Rientro: Domenica sera al tramonto

- Programma: Accoglienza a bordo con aperitivo di benvenuto e sistemazione in cabine doppie. Briefing e pianificazione della crociera. Organizzazione della cambusa. Possibilità di cena a bordo.

Al mattino, dopo la colazione, molliamo gli ormeggi e veleggiamo verso Camogli, la "perla" del Golfo Paradiso, con le sue caratteristiche abitazioni e il  suggestivo Castello della Dragonara sullo sperone. Potremo dare fondo all'ancora sotto le alture di San Rocco di Camogli, oppure sostare alle boe di P.ta Chiappa, dove potremo regalarci un piacevole bagno e un leggero pranzo ristoratore.

Nel pomeriggio passaggio nella baia di San Fruttuoso di Camogli, con la storica Abbazia di S. Fruttuoso di Capodimonte che dal 1983 fa parte del FAI e che non è raggiungibile da alcuna arteria stradale, ma vi si può accedere soltanto via mare oppure percorrendo due panoramici sentieri. Nella baia è collocata la celebre statua del Cristo degli Abissi, posta nel 1954 sul fondale marino e meta dei subacquei di tutto il mondo. Siamo nel Parco Naturale ed in particolare nell'Area Marina Protetta di Portofino. Proseguiamo sino ad intravedere la punta Est del Monte di Portofino con le grandi ville di famosi personaggi e con il suo faro bianco. Appena si doppia il faro compaiono i lussuosi mega yachts ancorati davanti al borgo più famoso al mondo. Pernottamento a S. Margherita Ligure e se le condizioni meteo lo permettono c'è la possibilità di pernottare in rada, all'ancora. Cena e visita alla gradevole ed elegante cittadina. Il mattino seguente veleggiata nel golfo del Tigullio con sosta per pranzo e bagno alla Baia del Silenzio (Sestri Levante) e rientro a Genova nel tardo pomeriggio.

N.B. le condizioni meteorologiche marine possono determinare variazioni all'itinerario descritto

1,500 €

CONTACT THE ADVERTISER

Contact

Linked ads